“Vittorio e il vetro: forme sorrette da un soffio”
Si intitola “Vittorio e il vetro: forme sorrette da un soffio” il programma delle nuove attività didattiche curate da Artsystem in occasione della mostra “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini”
Per la nuova esposizione autunnale a LE STANZE DEL VETRO, Artsystem ha ideato e curato percorsi diversi per tutte le fasce d’età, progettati per soddisfare le diverse esigenze coniugando divertimento e apprendimento. Tutte le attività sono gratuite, previa prenotazione.
Il percorso dedicato alla scuola dell’infanzia e primaria (5-10 anni) è dedicato alle forme eleganti dei vasi di Zecchin; i ragazzi dagli 11 ai 13 anni creeranno invece un calendario per il 2018 ispirato allo stile dell’artista, mentre quelli delle superiori troveranno le ricorrenze delle forme dei vetri di Vittorio Zecchin nelle diverse arti.
Per i ragazzi di quarta e quinta superiore è inoltre possibile integrare il percorso della mostra con una breve visita all’archivio del Centro Studi del Vetro, organo di ricerca del progetto culturale LE STANZE DEL VETRO.
Vetrabolario è infine il titolo del percorso CLIL (Content and Language Integrated Learning ) riservato alle scuole secondarie di primo e di secondo grado grazie al quale la visita alla mostra diverrà occasione di esercizio sulla lingua spagnola.