2016 | LE STANZE DEL VETRO | IL VETRO DEGLI ARCHITETTI. VIENNA 1900-1937 | FUSO-FUSO!! con Matteo Seguso

Fuso-­Fuso!!

Venerdì 3 giugno alle ore 17, in occasione di “Il vetro degli architetti. Vienna 1900­1937” (in collaborazione tra MAK di Vienna e LE STANZE DEL VETRO, a cura di Rainald Franz, Glass and Ceramics Collection, MAK Vienna) continuano a LE STANZE DEL VETRO gli incontri intitolati Fuso­-Fuso!!, una serie di visite guidate a cura di Artsystem al fianco degli artefici dell’arte vetraria a Venezia.

Appuntamenti programmati in particolar modo per i giovani, per stabilire un contatto tra generazioni, ma aperti a tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dall’esperienza del saper fare.

Terzo ospite de LE STANZE DEL VETRO in occasione di questo nuovo ciclo d’incontri primaverile sarà Matteo Seguso. Sempre alla ricerca di stimoli nuovi e di idee da sviluppare, oggi e’ uno degli interpreti più giovani della tradizionale tecnica dell’incisione a mano. Le sue lavorazioni adornano le superfici di molte collezioni private in tutto il mondo.

Iniziando per gioco ad avvicinarsi a questo ambiente, ha ereditato dal Padre Bruno Seguso l’antica arte dell’incisione a ruota, che attraverso la tradizionale tecnica a tornio fisso con mandrini intercambiabili, consente di trasformare l’oggetto in vetro in un’opera di valore inequivocabile.

Presente da diversi anni in manifestazioni internazionali, dimostrative dell’arte incisoria, dall’Europa al Giappone, sino agli Stati Uniti – dove presiede alcuni corsi come docente – ci accompagnerà lungo un vero e proprio percorso alla scoperta delle tecniche che consentirono ai giovani architetti viennesi di realizzare gli storici pezzi in mostra.

Per partecipare alla visita accompagnati dal Maestro è necessario prenotare telefonando al n. verde 800 662477 o inviando una mail ad artsystem@artsystem.it

Clicca QUI per conoscere il ciclo di Fuso-Fuso!! dedicato a “Il Vetro degli Architetti. Vienna 1900-1937”.

PRENOTAZIONI