Fuso-Fuso!!
Questo venerdì 13 maggio alle ore 17, in occasione di “Il vetro degli architetti. Vienna 19001937” (nuova esposizione in collaborazione tra MAK di Vienna e LE STANZE DEL VETRO, a cura di Rainald Franz, Glass and Ceramics Collection, MAK Vienna) continuano a LE STANZE DEL VETRO gli incontri intitolati Fuso-Fuso!!, una serie di visite guidate a cura di Artsystem al fianco degli artefici dell’arte vetraria a Venezia.
Appuntamenti programmati in particolar modo per i giovani, per stabilire un contatto tra generazioni, ma aperti a tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dall’esperienza del saper fare.
Secondo ospite de LE STANZE DEL VETRO in occasione di questo nuovo ciclo d’incontri primaverile sarà il Prof. Vincenzo Fontana. Docente all’università Cà Foscari di Venezia, come autore attualmente è piuttosto noto anche al di fuori degli ambienti accademici, principalmente per un corposo testo illustrato: Profilo di architettura italiana del Novecento. Il volume riporta una sintesi ragionata degli stili, correnti e orientamenti di tutto l’ultimo secolo della nostra architettura.
L’esperienza e la sensibilità di quest’architetto riuscirà a farci comprendere la rivoluzione culturale, artistica e letteraria del primo trentennio del XX secolo, così come l’autocoscienza critica dei protagonisti nel riformare forme e stili della produzione vetraria.
Per partecipare alla visita accompagnati dal Professore è necessario prenotare telefonando al n. verde 800 662477 o inviando una mail ad artsystem@artsystem.it
Clicca QUI per conoscere il ciclo di Fuso-Fuso!! dedicato a “Il Vetro degli Architetti. Vienna 1900-1937”.