Sede operativa
Campo San Cosmo 624/625,
Giudecca – 30133 Venezia

Sede legale
Corte del Sale 33,
30174 Venezia

 

artsystem@artsystem.it

 

INFO +39 328 7764777

PRENOTA  numero verde 800 662 477

FAX +39 041 8623993

AMMINISTRAZIONE AMMINISTRAZIONE +39 041 5230869

2017 | LE STANZE DEL VETRO | ETTORE SOTTSASS: IL VETRO | Fuso-Fuso!! con Marino Barovier

Dopo Francesco Di Cataldo, direttore di produzione alla Gino Cenedese e Figlio, il prossimo ospite invitato a guidare il pubblico attraverso la storia dei pezzi di cui si compone la mostra “Ettore Sottsass: il vetro” in occasione del prossimo Fuso-Fuso!!, GIOVEDÌ 8 GIUGNO alle ore 17.30, sarà Marino Barovier, celebre conoscitore dell’arte veneziana del vetro e curatore di innumerevoli esposizioni temporanee – fra cui spiccano le mostre storiche dedicate ai designers della vetreria Venini, ospitate proprio dagli spazi de LE STANZE DEL VETRO.

L’attività, strutturata sotto forma di incontro e dialogo con l’ospite sui temi sottolineati dal percorso mostra, si sviluppa infatti come una vera e propria visita guidata, a cura di Artsystem, al fianco di uno dei testimoni dell’arte vetraria a Venezia.

Per partecipare all’evento è necessario riservare il proprio posto chiamando il numero verde 800-662477 (dal lunedì al venerdì, 10-17) oppure scrivendo ad artsystem@artsystem.it.

 

Le esperienze Fuso-Fuso!!, programmate in particolar modo per i giovani, sono aperte a tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dall’esperienza del saper fare.
Gli appuntamenti, GRATUITI SU PRENOTAZIONE, hanno abitualmente come ospiti d’eccezione maestri vetrai, storici ed esperti della lavorazione, chiamati a trasferire la propria personale visione del percorso espositivo al pubblico, con un’attenzione particolare alle tecniche di realizzazione, antiche e tradizionali.