EDU DAY | Giornate per gli insegnanti | 6 e 7 settembre 2021


EDU DAY – Giornate per gli insegnanti

la Scuola e le Istituzioni Culturali del Veneto si incontrano in una giornata informativa. Artsystem e LE STANZE DEL VETRO saranno presenti

  • 6 settembre 2021 dalle 10:00 alle 17:00 al Centro Culturale Candiani
  • 7 settembre 2021 le attività proseguiranno in modalità digitale, in diretta Zoom

Due giornate dedicate all’incontro tra le istituzioni museali e culturali del territorio e tutti gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di I e II grado, che in questa occasione potranno avere una panoramica esaustiva sui programmi educativi e didattici proposti da musei, centri espositivi, biblioteche, teatri, fondazioni della regione.

Quest’anno però ci sono diverse novità ad attendere gli insegnanti che parteciperanno all’iniziativa.

Durante la giornata del 6 settembre sono previsti due incontri di formazione dedicati ai docenti presso Auditorium Candiani, gli appuntamenti sono gratuiti ma necessitano di prenotazione:

  • La Didattica Digitale Integrata come opportunità di apprendimento per tutti a cura di Chiara Burberi presso Auditorium del Centro Culturale Candiani, dalle ore 11.00 alle ore 12.30.
  • Il museo come esperienza – Seminario per_formativo per insegnanti. Come vivere un’esperienza più dinamica e consapevole nella relazione con l’arte (e il mondo)? A cura di Marco Peri presso Auditorium del Centro Culturale Candiani, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

L’edizione 2021 vedrà inoltre il lancio di MEduSe, il portale di tutte le offerte educative e didattiche proposte dalle realtà culturali venete, costantemente aggiornato. Lo scopo di MEduSe è essere un utile servizio per i docenti interessati all’offerta didattico-culturale della loro regione. MEduSe raccoglie in una banca dati on-line, interrogabile in forma dinamica, le opportunità educative fruibili nella nostra regione.

Le attività di EduDay sono sempre gratuite, è obbligatorio presentare Green Pass per accedere alle sedi.

Per partecipare alla giornata in presenza di lunedì 6 settembre è necessario iscriversi al seguente link: