Il Carnevale di STORIE DEI BAMBINI!

Quest’anno in occasione dei grandi festeggiamenti del Carnevale di Venezia, il Centro Storico, Mestre e la Terraferma, per oltre due settimane, si trasformano in una sorta di grande circo con alcuni elementi del complesso circense italiano Togni, contraddistinti dalle classiche righe di colore giallo e rosso, e utilizzati nelle scenografie del film La strada di Federico Fellini.

Lo Staff di Storie di Bambini non avrebbe potuto essere più felice, perché è proprio a questo film che si ispira Letizia Galli per realizzare i disegni del suo libro “Il sogno di Federico”, che sarà il motore delle nostre attività per bambini nel periodo di Creatum. Civitas Ludens!

Potremo immergerci nel racconto illustrato da Letizia e continuare a vivere il nostro sogno a occhi aperti lungo le strade della città!

Il piccolo Federico mette in scena i protagonisti dei racconti di Storie di Bambini…vieni a giocare con loro fra le stelle!

Ecco tutti gli appuntamenti con il laboratorio didattico GIOCHIAMO TRA LE STELLE INSIEME A FEDERICO >

In mostra bambini e ragazzi potranno leggere e vedere le illustrazioni del racconto di Federico e quindi costruire la propria maschera.
Ecco tutti gli appuntamenti con STORIE DI BAMBINI IN MASCHERA! >

Per gli adulti TOUR TEMATICO: TRA NARRAZIONE, ARTE E ANTICHI MESTIERI con visita alla mostra e al laboratorio dell’artigiano >

Tra narrazione, arte e antichi mestieri: a partire dalle vicende di due grandi artisti, Michelangelo e Leonardo, raccontate dall’artista Letizia Galli, la narrazione vi condurrà all’incontro con l’artigiano veneziano, in un’esperienza all’insegna di colori, odori e parole nella bottega del remer, il costruttore delle forcole, oggetti scolpiti nel legno, dalle forme armoniose e indispensabili per governare le imbarcazioni veneziane.

I tour tematici potranno essere prenotati anche in altre date e orari, almeno 48 ore prima, contattando la segreteria organizzativa a cura di ArtSystem: didattica@storiedibambini.org | 371 1188031.

Consulta il calendario per scoprire se nei giorni che desideri troverai l’attività a disposizione!