VISITE EMOZIONALI ARRICCHITE DA…COLPI DI SCENA!

Le storie dei personaggi di Letizia Galli  si intrecceranno con le storie dei personaggi veneziani più famosi, con le voci e la musica che per tanto tempo hanno risuonato nella chiesa della Pietà, con le immagini che possono aiutare a rievocare il passato di questo Istituto.

Non solo visita guidata ma esperienza che faciliti tutti, grandi e piccoli, attraverso sollecitazioni sensoriali, ad immergersi nella narrazione, immedesimandosi nella vita dei bambini abbandonati e di chi, pur in ristrettezza, si offriva di accoglierli, in una comunità gestita dalle severe regole della Serenissima che si è sempre dimostrata attenta e generosa nel soccorrere.

Durante il percorso si entrerà in contatto con alcuni elementi naturali o semplici oggetti di tutti i giorni che si sveleranno come simboli, dotati di una loro valenza spirituale o di un importante valore documentario. Si suggeriranno così al visitatore nuovi e inaspettati collegamenti che aiuteranno a trattenere con maggiore effetto una visita che, partendo dalla fantasia e dall’estro creativo dell’artista Letizia Galli, si muoverà in sintonia con un contesto pregno di storia e di testimonianze secolari.

Durata: 45 minuti
Date degli incontri: ogni domenica alle ore 11.00, dal 7 gennaio 2018 fino al 25 marzo
Costo: 8 € comprensivo di ingresso – bambini e ragazzi fino ai 16 anni gratis (la visita verrà attivata con un minimo di 8 persone paganti)
Destinatari: adulti e bambini

PRENOTA ONLINE DA QUI!