Il concorso di KIDS UNIVERSITY fra Ca’Foscari Venezia e Storie di Bambini!

Per le classi della scuola primaria e secondaria di primo gradoStorie di Bambini si offre come luogo privilegiato di esperienza sul tema dell’inclusione, in preparazione agli approfondimenti offerti dalla seconda edizione di Kidsuniversity, che si terrà dal 14 al 18 maggio al Campus Scientifico Ca’ Foscari di Via Torino a Mestre.

La storia di Abdou, scritta da Letizia Galli in ‘Comme le papillon’ (Points de Suspension Editore, Paris), muoverà sicuramente la fantasia e la creatività di chi vorrà partecipare anche al concorso a premi indetto dalla stessa Università degli studi di Ca’ Foscari.

Ca’ Foscari Venezia vi regala un’opportunità ispirata alle pagine di una delle storie disegnate da Letizia Galli ed esposte in mostra. È un’occasione per far riflettere gli studenti più giovani sul tema dell’inclusione e in particolare sulle tematiche legate all’accoglienza e all’accessibilità. In palio un montepremi di duemila euro, offerto da Ascotrade.

Partecipa al concorso ‘Uno per tutti, tutti per uno’ aperto alle classi 3a, 4a e 5adelle scuole primarie e alle classi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia.

SCOPRI DI PIÙ > http://www.unive.it/pag/20667/

VI ASPETTIAMO IN MOSTRA PER CONOSCERE LA STORIA DI ABDOU E DI TUTTI GLI ALTRI PERSONAGGI, FINO AL 15 APRILE 2018!