Visite guidate a “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini”, LE STANZE DEL VETRO

Dal 14 settembre, alle 12 (ENG) e alle 15 (ITA), per sottolineare il connubio fra The Venice Glass Week e le iniziative culturali de LE STANZE DEL VETRO, Artsystem condurrà visite guidate gratuite alla mostra, in apertura l’11 Settembre prossimo, “Vittorio Zecchin: i vetri trasparenti per Cappellin e Venini”, a cura di Marino Barovier.

In mostra i vetri soffiati trasparenti disegnati per Cappellin e Venini dal 1921 al 1926, che si differenziarono subito dalle coeve realizzazioni muranesi, spesso connotate da eccessivi virtuosismi, per le proporzioni classiche e le linee di notevole essenzialità.

Nel pomeriggio di domenica 17 Settembre, alle ore 16, si terrà invece una vera e propria edizione speciale dei nostri amati SUNglassDAYs! I laboratori per famiglie de LE STANZE DEL VETRO in una particolarissima veste trasparente d’occasione.

La prenotazione per entrambe le attività è obbligatoria, vi preghiamo di contattare la Segreteria Didattica di Artsystem al numero +39 3287764777 oppure all’indirizzo email artsystem@artsystem.it.