ArtNight Venezia: sabato 17 giugno l’arte libera la notte!

In occasione dell’edizione 2017 di ArtNight Venezia, sabato 17 giugno a LE STANZE DEL VETRO e della possibilità di visitare la mostra “Ettore Sottsass: il vetro” fino alle ore 22, Artsystem propone tre VISITE GUIDATE gratuite e senza obbligo di prenotazione (in programma alle ore 18.00, 19.30, 20.30).
Quella sera sarà visitabile fino alle 21.30 anche Qwalala, la scultura site-specific dell’artista americana Pae White, inclusa nel programma di visita condotto dagli operatori Artsystem.

Ma per la vera novità della serata dovrete arrivare ai ragazzi protagonisti della seconda edizione del progetto di alternanza scuola-lavoro “Parlare con Arte” (3D del Liceo Artistico Statale di Venezia e della 2CO del Liceo Classico Marco Foscarini) e al loro WORKSHOP, creato per riunire le due grandi anime del padre di Memphis: la scrittura e il design.

Al termine dell’esposizione i visitatori troveranno infatti un omaggio in ricordo di Ettore Sottsass con una delle tanto amate citazioni, che verranno messe a disposizione del pubblico.

I supporti colorati dalle linee essenziali potranno diventare ciò che desiderate grazie alla creatività dei nostri Teens e alla vostra scelta di materiali compositi: dai vivacissimi tasselli in pasta di vetro al cartoncino, dal pvc al filo metallico.

Non perdete il workshop o la possibilità di portare con voi un omaggio personalizzato: la partecipazione è completamente gratuita!

CON ETTORE SOTTSASS, IL DESIGN È TEEN 😉

http://lestanzedelvetro.org/didattica/artnight-venice-2017/

http://www.artsystem.it/le-stanze-del-vetro/artnight-venezia-sabato-17-giugno-larte-libera-la-notte/

Per informazioni contattate la segreteria didattica all’indirizzo artsystem@artsystem.it oppure al numero verde 800662477.