2016 | LE STANZE DEL VETRO | Fulvio Bianconi alla Venini

 

Grafico estroso, illustratore, caricaturista, designer: Fulvio Bianconi è stato uno degli artisti che ha collaborato con la vetreria Venini in modo più fruttuoso – in particolare negli anni Cinquanta – studiando creazioni che sarebbero diventate vere e proprie icone dell’arte del fuoco muranese.

Dal 13 Settembre 2015 al 10 Gennaio 2016 Artsystem ha accompagnato con nuove attività didattiche la retrospettiva dedicatagli negli spazi espositivi de LE STANZE DEL VETRO.

Il programma di attività didattiche intitolato “BIANCONI E IL VETRO: IL COLORE NELLO SPAZIO” è stato immaginato per indagare i concetti di spazio e volume, allargando il campo di prospettiva dal vetro alla pittura, all’illustrazione e alla pubblicità. I percorsi attivati sono stati numerosi e differenziati, per soddisfare le esigenze di ogni fascia d’età.

Tutte le attività sono state ideate e curate da Artsystem e come sempre messe a disposizione gratuitamente, previa prenotazione (artsystem@artsystem.it – numero verde 800 662 477).

_ Scarica il programma didattico completo per le scuole di ogni ordine e grado

_ Vieni a conoscere i SUNglassDAYS per Famiglie

_ Vieni a scoprire gli approfondimenti di Fuso-Fuso!! per adulti e studenti

_ Scopri le Visite Guidate con i nostri operatori