2016 | LE STANZE DEL VETRO | IL VETRO DEGLI ARCHITETTI. VIENNA 1900-1937 | SUNglassDAYS

 

LE STANZE DEL VETRO prendono il via visite speciali pensate per ragazzi, studenti e appassionati di ogni età.

Un attento progetto e la maestria nel lavorare il vetro sono due aspetti invisibili eppure fondamentali nel dar vita all’oggetto in mostra: per questo LE STANZE DEL VETRO offrono a giovani e studenti la possibilità di conoscere e incontrare i maestri vetrai con il progetto “Fuso-Fuso!!”.

La loro esperienza accompagna i partecipanti in speciali venerdì pomeriggio in programma durante il periodo di apertura delle mostre: i maestri vetrai, veneziani e non, commentano la visita ai percorsi espositivi dando così vita a un’occasione di incontro tra generazioni che stimoli la trasmissione e il progresso del sapere.

In occasione della mostra a LE STANZE DEL VETRO, Il Vetro degli Architetti. Vienna 1900-1937 a cura di Rainald Franz (Glass and Ceramics Collection, MAK Vienna) in collaborazione con MAK, Vienna (18 Aprile 2016 – 31 Luglio 2016), gli incontri si terranno i giorni: 29 aprile (Marco Toso Borella), 13 maggio (Prof. Vincenzo Fontana) e 3 giugno (Matteo Seguso).

L’attività è sempre aperta a tutti previa prenotazione ad artsystem@artsystem.it (numero verde 800 662 477). Posti limitati.