2016 | LE STANZE DEL VETRO | IL VETRO DEGLI ARCHITETTI. VIENNA 1900-1937 | FUSO-FUSO!! con Marco Borella

Fuso-­Fuso!!

Questo venerdì 29 aprile alle ore 17, in occasione di “Il vetro degli architetti. Vienna 1900­1937” (nuova esposizione in collaborazione tra MAK di Vienna e LE STANZE DEL VETRO, a cura di Rainald Franz, Glass and Ceramics Collection, MAK Vienna) riprendono a LE STANZE DEL VETRO gli incontri intitolati Fuso­-Fuso!!, una serie di visite guidate a cura di Artsystem al fianco degli artefici dell’arte vetraria a Venezia.

Appuntamenti programmati in particolar modo per i giovani, per stabilire un contatto tra generazioni, ma aperti a tutti coloro che desiderano lasciarsi guidare dall’esperienza del saper fare.

Primo ospite de LE STANZE DEL VETRO in occasione di questo nuovo ciclo d’incontri primaverile sarà Marco Toso Borella. Marco vive e lavora a Murano come decoratore e incisore su vetro in continuità con le antiche tradizioni della sua famiglia. La sua vena creativa trova però anche altre forme di espressione nella pittura, nella poesia, nella scrittura, e nella musica forse la sua più completa attuazione.

L’esperienza e la sensibilità di questo artista riuscirà a farci penetrare la trasparenza del cristallo, a leggere per noi tecniche e decorazioni ma anche a farci apprezzare il ritmo del segno grafico.

Per partecipare alla visita accompagnati dal maestro è necessario prenotare telefonando al n. verde 800 662477 o inviando una mail ad artsystem@artsystem.it